Specializzati in più settori
Portiamo la nostra esperienza trentennale in diverse industrie
INDUSTRIAL
Con trent'anni di esperienza nella progettazione di soluzioni per l'industria, usiamo il know how acquisito per realizzare schede elettroniche basate su MCU/SoC. Sviluppiamo firmware utilizzando le linee guida MISRA, sia baremetal che con sistemi operativi RTOS o Linux.
AUTOMOTIVE
Operiamo nel settore automotive, sviluppando soluzioni firmware di grande qualità e affidabilità. Applichiamo la nostra competenza utilizzando la digitalizzazione e l'intelligenza artificiale, proponendo ai nostri clienti soluzioni innovative e funzionali
BIOMEDICAL
Lavoriamo nel campo biomedicale, sviluppando schede elettroniche e firmware per l'acquisizione di grandezze analogiche e digitali. Sviluppiamo interfacce HMI touch chiare ed intuitive. Customizziamo Kernel Linux e implementiamo driver
Il nostro processo
Seguiamo con cura ogni fase dei nostri progetti
Ricerca
La nostra ricerca approfondita delle esigenze del cliente e del settore rappresenta un passaggio cruciale. Questa fase strategica ci fornisce informazioni chiave che guidano l'intero processo di progettazione.
Progettazione
Offriamo soluzioni progettuali su misura, che uniscono innovazione, funzionalità ed efficienza. Ogni elemento viene attentamente studiato per garantire un risultato ottimale.
Prototipazione
Attraverso la creazione rapida di prototipi, testiamo e perfezioniamo le nostre soluzioni, assicurando un processo di sviluppo dinamico e reattivo alle sfide progettuali.
Sviluppo
La fase di sviluppo è caratterizzata da un'implementazione rigorosa, che trasforma le idee in soluzioni affidabili e all'avanguardia, pronte a soddisfare le esigenze del mercato.
Alcuni nostri progetti
Mettiamo a disposizione oltre trent'anni di esperienza maturata in diversi settori industriali.
Rilevatore di umidità del terreno
Sensore di umidità del terreno con collegamento radio a 868 MHz @ 22 dBm, utilizzando un protocollo proprietario. La scheda è basata su un microcontrollore ARM Cortex STM32L030 a basso consumo energetico, con una radio integrata tramite il transceiver Semtech. Grazie a un accurato lavoro di ottimizzazione hardware e firmware, il consumo di corrente è stato ridotto a circa 10 µA, consentendo un'autonomia di 4 anni con una batteria al litio da 3,6 V. Il firmware, scritto in linguaggio C, è stato sviluppato nell'ambiente STM32CubeIDE con sistema operativo FreeRTOS.
Sistema antintrusione
Sensore radar a microonde da 24 GHz alimentato a batteria, con collegamento radio a 868 MHz e microcontrollore ARM Cortex STM32L050. Il firmware, sviluppato in linguaggio C, è stato scritto utilizzando l'ambiente di sviluppo Keil ed è basato sul sistema operativo FreeRTOS.
Vending gateway
Scheda di interfaccia USB per la gestione di periferiche di pagamento collegate tramite protocollo MDB o bus CCtalk, utilizzati nel settore delle macchine vending. La scheda è basata su un microcontrollore ARM Cortex STM32F407. Il firmware, scritto in linguaggio C, è stato sviluppato nell'ambiente Keil con il supporto del sistema operativo FreeRTOS.
Cosa dicono di noi
“Competenti e gentili, ma soprattutto molto disponibili! Progettano hardware e Firmware prestando molta attenzione.”
“Nicola è un esperto di progettazione hardware e firmware con un'ottima capacità di analisi. Ottimista e collaborativo sempre!”
“Sviluppano firmware affidabile e ben fatto, è stato un piacere collaborare con loro.”
“Nulla da eccepire: professionale, eclettico, puntuale. Siamo soddisfatti del suo operato in previsione di ulteriori collaborazioni.”
“Nicola offre soluzioni affidabili con uno sguarando rivolto alle nuove tecnologie, grande esperto di progettazione e tecnologia in genere. ”
“Serious and precise company. The collaboration was profitable and gave excellent results”